top of page

Ricette svezzamento: biscotti alla banana


Con un bimbo di 8 mesi anch'io mi sto cimentando in alcune ricette che possano essere adatte allo #svezzamento...oggi ho deciso di preparare questi biscotti alla banana che possono essere tranquillamente utilizzati come merenda o colazione.

#senza #zucchero, #latte, #uova sono facilmente digeribili e soprattutto non abituano il bimbo a sapori molto dolci (cosa che potrebbe accadere con i biscotti industriali).

Io ho impastato con il #Bimby, ma possono essere fatti tranquillamente a mano.




Per circa 15-20 biscotti:

- 1 banana matura

- 1 cucchiaino di bicarbonato

- 80gr di olio d'oliva extravergine

- 200 gr di farina 0

Frullare la banana, aggiungere tutti gli ingredienti ed impastare fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Formare delle palline e schiacciarle leggermente. Cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page